Ristrutturazioni chiavi in mano: cosa c’è da sapere

Le ristrutturazioni chiavi in mano è una formula molto diffusa nel settore edile e dell’arredamento, in base alla quale è possibile affidare ad un’azienda specializzata tutte le operazioni richieste per rinnovare, modificare e allestire un negozio, un ufficio o un immobile industriale. Una soluzione ottimale per chi non ha tempo per seguire tutte le fasi di un progetto di ristrutturazioni e vuole conoscere in anticipo i tempi e i costi dell’operazione.

Contenuto del contratto di ristrutturazione

I contratti di ristrutturazioni chiavi in mano devono specificare: i lavori che devono essere effettuati, i materiali che verranno impiegati, i tempi di consegna, le pratiche burocratiche a carico dell’impresa e i costi dell’intero intervento. Una volta firmato il contratto, il cliente non può chiedere modifiche sostanziali del progetto, mentre l’impresa incaricata della realizzazione della ristrutturazioni è soggetta al pagamento di una penale se non rispetta la data di consegna dell’immobile.

Vantaggi delle ristrutturazioni chiavi in mano

Tra gli aspetti positivi delle ristrutturazioni chiavi in mano c’è la possibilità per il committente di avere un unico referente a cui può rivolgersi per ogni esigenza e che lo tiene informato sulle varie attività fino alla riconsegna dell’immobile, senza doversi preoccupare di pratiche burocratiche, permessi, di monitorare i lavori e della sicurezza del cantiere.
Rivolgendosi a società affidabili e che vantano una lunga esperienza nel campo del general contractor, come Sator, privati e imprese possono ottenere l’arredamento e la ristrutturazione chiavi in mano di una casa, di uno shooroom e di qualsiasi tipo di immobile su misura delle proprie idee e richieste.

Servizi di ristrutturazioni chiavi in mano professionali

Sator mette a disposizione dei clienti un team altamente qualificato di architetti, progettisti e tecnici pronto a proporre loro soluzioni progettuali personalizzate e conformi ad ogni loro necessità. Una volta approvato il progetto Sator tramite imprese affiliate esegue gli interventi architettonici e strutturali previsti nel contratto, si occupa dell’allestimento e dell’arredamento degli interni tramite i propri interior designer e riconsegna l’immobile solo quando è pronto per essere utilizzato. Per tutte le informazioni sulle ristrutturazioni chiavi in mano a Torino consultate il sito dell’azienda Sator.