Creatività, passione, sensibilità, originalità e una gran voglia di esprimersi, Svetlana Tomasevschi è un vulcano in tutto questo che esprime a 360 gradi nei suoi interessi: fotografia, libri, sport, moda e lavoro.
Da esperta della comunicazione, sa interpretare e mostrare la propria originale chiave di lettura della quotidianità.
More ideas than time
Guai a dire a Svetlana Tomasevschi “non ho tempo”.
La direttrice marketing dell’agenzia creativa Marchio di Fabbrica ha coniato il motto “more ideas than time”, più idee che tempo, che è anche la sua filosofia di vita che mette in pratica in ogni cosa che fa.
Basta dare un’occhiata ai suoi lavori per capirlo: oltre a dirigere Marchio di Fabbrica è la responsabile di campagne marketing di brand internazionali come Mizuno, Aprilia e Piaggio.
Svetlana Tomasevschi non si ferma neanche nel tempo libero quando attraverso la fotografia, lo sport, i libri esprime la sua visione della vita.
Il progetto Behind
La poliedricità di Svetlana Tomasevschi l’ha spinta a creare il progetto Behind: si tratta di un blog disponibile al sito https://behindst.com/, in cui racconta sé stessa e la sua interpretazione della quotidianità.
Nello specifico consiste in un vero e proprio progetto creativo in cui Svetlana Tomasevschi affida la narrazione a uno stile personale e originale: le immagini, più che le parole, svelano quello che l’occhio e l’animo di Svetlana Tomasevschi percepiscono.
Un progetto declinato nelle attività che la impegnano nel tempo libero.
Le emozioni cristallizzate nella fotografia
Gli scatti raccontano ciò che va oltre la visione dell’occhio umano: immortalano le sensazioni e le emozioni che Svetlana Tomasevschi vive nell’istante in cui usa la sua macchina fotografica.
È lei stessa a rivelare che con la fotografia “è un po’ come catturare un istante di immortalità, prima che il racconto della memoria lo trasformi in altro”.
Le sue foto vanno interpretate tra le righe, evocano sensazioni ed esperienze che difficilmente le parole riuscirebbero a esprimere compiutamente.
Lo sport e la sfida con sé stessi
Lo sport per Svetlana Tomasevschi è una giusta sintesi tra disciplina e sforzo, è la magia di un corpo che si trasforma e raggiunge risultati inimmaginabili.
L’immagine di un bilanciere che viene imbracciato per essere sollevato, evoca la fatica e impegno a sfidare sé stessi per superare i propri limiti fisici e mentali.
I libri, le sue fondamenta
La lettura è la base, il motore che alimenta la sete di conoscenza; i libri per Svetlana Tomasevschi sono compagni di quel viaggio chiamato vita.
Condividono e nutrono i suoi stati d’animo e la accompagnano in tutta la sua quotidianità: che sia a letto o su un divano, in spiaggia o in aereo, Svetlana Tomasevschi non può fare a mano di loro.
Non ha un genere preferito perché non vuole porsi dei limiti ma vuole esplorare tutte le forme di espressione provando a confrontarsi con le anime dei diversi autori che legge.
La moda vuole la sua parte
Non è il bello ciò che “nutre” la moda ma l’armonia; è per questo che Svetlana Tomasevschi non insegue il bello in quanto concetto opinabile e soggettivo, ma lo ritrova e cerca di comunicarlo attraverso quelli che sono gli oggetti usati nella quotidianità come nelle scarpe, negli accessori, nei vestiti ,attraverso combinazioni e abbinamenti che rispecchiano le emozioni e stato d’animo del momento.
I viaggi e l’arte
Svetlana Tomasevschi ha una singolare prospettiva dei viaggi; infatti è scontato dire che è bello viaggiare meno scontato invece è ciò che vuole insegnarci ossia imparare a camminare nelle strade delle diverse città del mondo, respirandone i profumi, ascoltandone i suoni e riconoscere se stessi nelle altre culture del mondo.
I viaggi sono anche quelli nell’arte “nel mondo dei sogni – come dice Svetlana Tomasevschi – vissuti da altri, per assorbire l’energia della magia di un talento”.