. . .

Il Salento è considerato un posto meraviglioso dove passare le proprie vacanze in estete ma anche durante il periodo invernale. Se avete deciso di concedervi un po di relax dopo tanto lavoro questo rappresenta il luogo più adatto a voi. Infatti il Salento è un territorio bello quanto ai Caraibi, in quanto le sue spiagge sono chiare, bianche e con acqua pura e cristallina. Rappresenta un sogno per chiunque, qui il divertimento e il rilassamento è garantito, i vostri figli vi ringrazieranno dopo aver conosciuto questo posto unico e raro. Si tratta di ambienti paradisiaci e dall’atmosfera incredibile, tra le spiagge più belle spiccano in maniera particolare quelle di Taranto, Brindisi e Lecce. Grazie alla bellezza e al calore di queste città italiane potrete visitare luoghi mozzafiato e alloggiare in hotel che danno direttamente la vista sul mare, rendendo ancora più spettacolare la vostra vacanza.

Tanti sono i turisti che ogni anno vengono dal nord e anche dall’America per visitare e passare delle giornate meravigliose al Sud Italia più precisamente nel Salento.

In questo articolo troverete le 10 spiagge più belle del Salento, le abbiamo selezionate con sforzo perché tutte quelle presenti in questo territorio sono bellissime e uniche.

Dove si trova e come raggiungere il Salento?

Il Salento si trova alla punta dello stivale d’Italia, è il territorio più orientale della Penisola italiana. Per arrivare a destinazione basterà prendere un aereo e atterrare a Brindisi. Generalmente chi decide di passare dei giorni o l’intera estate qui noleggia il più delle volte dei veloci speciali da noleggio tra cui camper o macchine.

Le 10 spiagge più belle del Salento

Tra le 10 spiagge più belle del Salento spiccano quelle di:

  • Ginosa Marina;
  • Campomarino;
  • Castellaneta Marina;
  • San Pietro in Bevagna;
  • Foce Fiume Chidro;
  • Torre Colimena;
  • Salina dei Monaci;
  • Marina di Taranto;
  • Marina di Leporano;
  • Porto Badisco, Otranto.

Ginosa Marina

La spiaggia di Ginosa Marina si presenta con una distesa di sabbia ampia e chiara, è situata agli estremi con la Basilicata. L’acqua di questo posto meraviglioso è cristallina e fresca, in quanto offre a tutti la possibilità di avere soltanto il meglio dell’estate. Inoltre a renderla affascinante è la pineta che circonda la spiaggia. Inoltre attraverso il percorso di costa potrete soffermarvi ad acquistare servizi e condividere dei momenti indimenticabili con amici, colleghi di lavoro e familiari.

Campomarino

Se siete alla ricerca di una spiaggia ricca di attività come bar, ristoranti e vari locali, la spiaggia di Campomarino risulta fare al caso vostro. Il colore turchese del mare e la sabbia soffice e calda vi aiuteranno a godervi un’estate impeccabile a 360°.

Castellaneta Marina

Castellaneta Marina è famosa per la sua spiaggia bianca accerchiata dalla macchia mediterranea, inoltre l’odore dei pini d’Aleppo vi conquisterà sotto tutti i punti di vista.

San Pietro in Bevagna

Tra le spiagge più belle della zona tarantina spicca quella di San Pietro in Bevagna, è costituita da acque chiare e cristalline e da una grande distesa di sabbia bianca e pulita. Questo posto paradisiaco vi permetterà di godervi le dune sabbiose particolari, in quanto tendono a modellarsi in base all’azione del vento. Per di più andando verso il litorale di San Pietro in Bevagna troverete spiagge ricche di strumenti e posti meravigliosi.

Foce Fiume Chidro

La foce del Fiume Chidro è uno di quei posti paradisiaci che è possibile raggiungere lungo il litorale di San Pietro in Bevagna. In questo posto potrete fare un bagno direttamente nel fiume che di conseguenza sfocia nel mare.

Torre Colimena

In questa spiaggia spicca una torre che risale al Cinquecento, è situata accanto al Parco Naturale della Salina. Se avete voglia di passare le vacanze in un luogo pulito, con acque cristalline e dallo stile quasi medioevale, questo è il posto giusto per voi.

Salina dei Monaci

Anche questa spiaggia si trova presso il Parco Naturale della Salina, qui potrete ammirare la bellezza dei fenicotteri rosa, che rendono il posto unico e raro.

Marina di Taranto

Marina di Taranto è caratterizzata da un’acqua pura e chiara come il cristallo e una distesa di sabbia dal colore bianco e morbida. Tra le spiagge presenti in questo territorio spiccano quella di Saturo, Gandoli e Porto Pirrone.

Marina di Leporano

La spiaggia di Marina di Leporano è dotata di rocce e dalla sabbia dorata, l’esperienza che potrete vivere qui è decisamente un qualcosa di speciale.

Porto Badisco, Otranto

Chiudiamo l’articolo di oggi parlandovi della spiaggia di Porto Badisco, si trova a Lecce. Questo posto ha un valore mitologico, in quanto secondo Virgilio questo rappresenta il luogo dove arrivò Enea.

Non vi resta che scegliere la spiaggia più adatta alle vostre esigenze, possiamo assicurarvi che tutte quelle elencate vi soddisfaranno in maniera unica esattamente come fanno le spiagge dei Caraibi.