. . .

Secondo una ricerca svolta da Pinterest, creare un angolo caffè in casa propria, potrebbe comportare diversi benefici.

Per poterlo fare in maniera adeguata però, bisogna seguire dei piccoli consigli che abbiamo deciso di elencare in questo articolo.

La tradizione del caffè

Il caffè è una delle bevande più diffuse nel mondo poiché, non solo è in grado di apportare energia in chi lo consuma, ma crea un momento di condivisione e di piacere da trascorrere con chi ci sta più a cuore.

Durante l’International Coffee Day, che viene celebrato ogni anno il 1° ottobre, si consumano in media 3 miliardi di tazzine di caffè nel mondo, e ciò serve a capire che questa tradizione è un’abitudine a cui nessuno può rinunciare.

Secondo una ricerca svolta da Pinterest, un motore di ricerca dedicato al mondo del fai da te, è molto utile procedere alla creazione di un angolo caffè in casa propria, e proprio questo sito ha proposto svariate volte delle idee su come crearlo al meglio.

Scegliere l’angolo da dedicare al coffee break

Questo angolo non deve essere necessariamente creato in cucina, poiché basta un piccolo spazio, anche poco usato all’interno della propria abitazione, in cui grazie al bricolage potremmo creare delle pitture e delle decorazioni atte ad accogliere questa nuova postazione.

Questo piccolo angolo di paradiso può sorgere anche in ambienti che non sempre vengono frequentati molto, come ad esempio una mansarda piuttosto che un soggiorno, in quanto l’importanza non sarà data al luogo in cui questa postazione sorgerà, ma sarà proprio il valore aggiunto che si donerà a questa postazione, a rendere le tue pause un rito fondamentale per le tue giornate.

Gli elementi indispensabili

Nel nostro coffee break dovranno essere inserite tutte quelle cose che risultano essere di prima importanza, tra cui la macchinetta del caffè, le stoviglie ed i contenitori che dedicati alle cialde e allo zucchero, le tazzine e tutto ciò deve essere esposto e mantenuto in ordine, in modo da essere pronto all’uso e soprattutto da poter essere attribuito ad un angolo caffè.

Su Pinterest è possibile trovare molte idee riguardo alla realizzazione di questo angolo della casa, che vanno dallo stile shabby chic ai vecchi temi grezzi ed industriali, che si basano sul materiale di recupero.

Le soluzioni per creare un perfetto angolo caffè sono infinite, e vanno ad adattarsi a tutte le esigenze e a tutti gusti, in modo di poter allestire un ambiente in grado di rispecchiare la personalità e il carattere di chi vive in una determinata abitazione.

Questa zona che si andrà a ricreare all’interno della propria casa, potrà rendere ancora più cerimoniosa l’arte del caffè, in quanto creando uno spazio adibito esclusivamente a questa funzione, si andrà ad ufficializzare un preciso momento della giornata, che ai nostri occhi tenderà ad assumere ancora più importanza rispetto a quello che ha avuto finora.

Se anche tu non puoi fare a meno di concederti una pausa caffè e vivi questo momento come un attimo rigenerante e in grado di ricaricarti di energia, non ti resta che creare un angolo caffè in grado di rispecchiare il tuo stile, ed invitare i tuoi amici per godervi una piacevole pausa tutti insieme.