Organizzare un evento formale non è semplice, bisogna avere buon gusto e trovare degli elementi d’arredo eleganti e di design. Un evento formale può essere una presentazione di un libro, un meeting di lavoro, un evento benefico, un matrimonio, una laurea, una premiazione importante. In ognuno di questi eventi c’è bisogno di parecchie sedie, in modo da poter ospitare le persone in comodità. Vanno scelte con cura e attenzione, affidandosi a organizzazioni di Top Eventi per noleggiare sedie a Milano, che seguano lo stile più adatto al nostro evento. Le sedie possono essere molto colorate o dalle tonalità sobrie, con una seduta alta oppure molto bassa, l’importante è che siano comode ed esteticamente belle. Vediamo di seguito come funziona il noleggio sedie Milano e quali modelli scegliere per fare bella figura con gli ospiti.
La sedia perfetta per un evento formale
Prima di capire quale sedia scegliere per il nostro evento, dobbiamo considerare se si tiene al chiuso o all’aperto. Le sedie da interno e quelle da esterno possono avere caratteristiche molto differenti. Bisogna poi considerare lo stile dell’evento: è classico o moderno?
- Nello stile classico le sedie hanno linee morbide, curve ed armoniose, i colori sono tenui e molto chiari, come il bianco, il rosa o il panna.
- Nello stile moderno invece le linee sono geometriche, minimali, essenziali e i colori sono neutri, vivaci o molto scuri.
In base al tipo di situazione è possibile trovare la sedia giusta, che sia comoda ma allo stesso tempo in stile con l’arredamento circostante. Vediamo di seguito quali sono i modelli più apprezzati per il noleggio sedie Milano, in base al tipo di evento.
Sedia con braccioli per riunioni: nel caso di un meeting c’è bisogno di una sedia comoda che metta a disposizione una tavoletta ribaltabile in cui ci si può appoggiare per scrivere e prendere appunti. Un modello simile è quello con doppio bracciolo e tavoletta, perfetto per le lunghe conferenze o per corsi universitari.
Sedia meeting con gancio: per gli eventi formali di lavoro si può optare per una sedia con gancio, funzionale e comoda, perfetta per l’office design. Questa sedia viene utilizzata nei cinema e negli spazi in cui ci sono molte persone, così da non dover effettuare troppi spostamenti.
Sedie di design: dalle forme geometriche e all’avanguardia, queste sedie sono adatte ad eventi formali e professionali, in cui l’innovazione e la tecnologia giocano un ruolo importante. Possono avere diverse forme e colori, sono molto eccentriche ma allo stesso tempo eleganti.
Sedie in tessuto: morbide e avvolgenti, le sedie in tessuto si adattano a diversi tipi di situazioni. La comodità è il loro punto forte ma sono anche esteticamente belle e le si può trovare in più colori, con i piedini in legno o in acciaio.
Perché optare per il noleggio sedie Milano
Noleggiare delle sedie per un evento formale conviene perché acquistarle tutte è davvero dispendioso e non avremo un luogo in cui conservarle, inoltre paghiamo solo per il tempo del loro utilizzo. Le sedie possono fare una grande differenza in un evento molto lungo: se le persone sono scomode diventano irritate e non vedono l’ora di andare via, al contrario se sono comode l’esperienza sarà più positiva.
La comodità delle sedie dipende anche dal materiale in cui sono fatte: una sedia in plastica ad esempio non è elegante e nemmeno molto comoda, mentre una sedia rivestita in tessuto ed imbottita garantisce il massimo del comfort e dell’eleganza. Per alcuni luoghi bisogna rispettare delle normative, quindi prima di effettuare il noleggio assicuriamoci che le sedie siano giuste per quello spazio.
La scelta della sedia può variare anche in base alla stagione: nel caso di un evento estivo all’aperto è meglio prediligere colori chiari e tessuti leggeri. Sono da evitare i tessuti imbottiti e la pelle, perché col sudore diventano appiccicosi e scomodi. Vanno benissimo invece le sedie in legno, magari laccate con una tonalità chiara.
Le cose cambiano invece se si tratta di un evento al chiuso nella stagione invernale. In questo caso bisogna optare per tessuti morbidi e avvolgenti, a meno che non si tratti di un meeting o una conferenza in cui solitamente si segue una scelta universale.